Tecnologie Strategiche per il 2022
Segui i trend di mercato e sfrutta le opportunità tecnologiche emergenti
Segui i trend di mercato e sfrutta le opportunità tecnologiche emergenti
La prima tecnologia, se così possiamo definirla, non può che essere il METAVERSO.
Tutti si chiedono se sia qui per restare e a dirla tutta qualcuno pensa proprio di sì.
L’hype e anche un po’ la frenesia sono così alti che ormai ci si ritrova a dover debunkare le notizie che riportano di grossi brand di retail che sviluppano veri e propri e-store nel metaverso: l’ultimo esempio è proprio H&M che ha saputo sfruttare una febbre dilagante per far parlare di sè.
C’è però qualcuno che invece vuole sfruttarlo davvero il Metaverso e quel qualcuno siamo proprio noi di Catobi. Non possiamo ancora svelare di più ma possiamo dire che presto sentirete parlare parecchio di Metaverso su questi schermi e non solo in contenuti editoriali.
La seconda tecnologia è sicuramente legata ai dispositivi smart e a come le persone interagiscono tra loro e nell’ambiente in cui vivono, attraverso questi dispositivi. L’IoT che piano piano impara sempre più a conoscerci e attraverso l’Intelligenza Artificiale quasi a prevedere i nostri comportamenti: Intern of Behaviors.
Anche di questo si è parlato molto qui su Catobi ma vi confermiamo che questo progetto è solo in stand-by.
Infine quella che viene chiamata AI Generativa ossia una tecnologia che, per citare IBM permette “ai computer di apprendere il modello sottostante correlato all’input e quindi utilizzarlo per generare contenuti simili”. Gartner si aspetta che questa tecnologia abbia un Time-To-Market di 6/8 Anni e che progredirà rapidamente in numerosi settori, non solo il settore tecnologico ma anche scientifico, nell’intrattenimento, nell’energia.
E tu, sei pronto a questo futuro?